Si cambia per una raccolta differenziata di qualità. Inizia la riorganizzazione dei rifiuti nel Comune di Cimone

Il Comune di Cimone con ASIA, attiverà un nuovo sistema di raccolta rifiuti attraverso l’installazione di isole ecologiche di prossimità dotate di contenitori apribili con tessere di riconoscimento degli utenti.

Il Comune di Cimone con ASIA, attiverà un nuovo sistema di raccolta rifiuti attraverso l’installazione di isole ecologiche di prossimità dotate di contenitori apribili con tessere di riconoscimento degli utenti.

L’evoluzione del sistema punta al miglioramento della qualità dei rifiuti, aumentando le frazioni raccolte in cassonetti controllati e permettendo ai cittadini di conferire in qualsiasi momento, trovando sempre i cassonetti liberi, evitando i disagi di trattenere i rifiuti in casa fino al giorno di raccolta.

Il pagamento rimane legato ai conferimenti della sola frazione del secco non riciclabile.

ISOLE DI PROSSIMITÀ E COMUNITÀ

Le isole ecologiche sono complete e includono tutte e 5 le principali frazioni di rifiuti.

Sono dedicate e riservate ad un massimo di 100 -150 utenze (le più vicine) che possono conferire il rifiuto, quasi fossero i propri cassonetti personali.

Ogni famiglia riceverà una lettera con le istruzioni relative al nuovo sistema di raccolta rifiuti e le TESSERE per poter accedere alle nuove isole di raccolta di prossimità che saranno dislocate e attivate nel territorio comunale.

Le tessere sono personali e permetteranno di aprire i contenitori della tua isola di prossimità per tutte le tipologie di rifiuto.

Ciascuna utenza vedrà assegnata un’isola di prossimità di riferimento, identificabile mediante il codice apposto sulla tessera ed evidenziato dal cartello informativo posizionato nei pressi dell’isola

PUNTO INFORMATIVO con DISTRIBUZIONE MASTELLI E SACCHI

Dalle ore 9 alle 12.30 presso sede comunale di Covelo

LUNEDÌ 12 DICEMBRE 2022

MERCOLEDÌ 14 DICEMBRE 2022

VENERDÌ 16 DICEMBRE 2022

Per qualsiasi dubbio scrivi al numero ASIA WhatsApp: 389 4228937

Gli uffici di ASIA rimangono a disposizione per eventuali chiarimenti.

Allegati